
Sapevate che in Italia circa 20 mila bambini e adolescenti convivono con il diabete di tipo 1? Si tratta di una patologia autoimmune che colpisce il pancreas, ma che grazie a un team sanitario attento e al supporto della società non impedisce di avere una vita del tutto analoga a quella dei propri coetanei. Sabato 16 maggio, proprio nell’area espositiva del Raduno, avremo il piacere di ospitare lo stand dell’associazione Insù – Associazione Giovani Diabetici Sezione Trieste ODV.
L’associazione sarà presente durante l’intera giornata di sabato nell’area espositiva per far conoscere la propria realtà e soprattutto presentare il nuovo gruppo attivo nell’Isontino, nato con l’obiettivo di creare un punto di riferimento locale per le famiglie e i bambini che convivono con questa patologia. Presso il loro stand potrete scoprire le numerose iniziative promosse in collaborazione con i medici diabetologi, che spaziano dai campi scuola per imparare a gestire strumenti come microinfusori e sensori fino alle fondamentali giornate di formazione dedicate al personale educativo e scolastico. Vi aspettiamo sabato nell’area espositiva per conoscere i loro progetti e scoprire come, insieme, si possa fare sempre un passo avanti.

